Cucina tipica.
Menù
Antipasti tradizionali, piatti di pasta fatta a mano, formaggi della Lessinia, piatti di verdure, carne e pesce, dolci fatti in casa.
Cucina tipica veronese e regionale.
Ci troviamo nel pieno centro storico di Verona, tra la chiesa di Sant'Eufemia e Corso Portoni Borsari, a due passi da Piazza Erbe, in una tranquilla stradina laterale, proprio appena fuori il trambusto del via-vai turistico.
Vi aspettano primi piatti con pasta fatta in casa, salumi e formaggi della Lessinia, carne di cavallo cucinata con le tipiche ricette veronesi, fiorentina di allevamenti nostrani e tante verdure di stagione.
Il nostro spazio esterno è ideale nelle stagioni calde.
Bigoli, tagliatelle, gnocchi.
Una delle nostre specialità è la pasta fresca fatta in casa.
Il ristorante Sant’Eufemia nasce nel 1989 grazie alla ventennale esperienza nel campo della ristorazione dei miei genitori, soprattutto con piatti di pesce.
Dopo tanta gavetta tra cucina e sala, ho cominciato a gestirlo personalmente, trasferendo tutta la mia passione sulla cucina tradizionale di Verona e del Veneto.
Sono lieto di accogliervi durante le stagioni calde nel nostro spazio esterno, per una cena romantica o per una tavolata tra amici, nella nostra elegante sala degli ospiti in autunno e inverno.
Luca Viero